QUASI ACUSTICO Tour Teatri 2011, info e prevendite e calendario

da Ligachannel:

Prima di procedere all’acquisto dei biglietti per “Ligabue, Quasi Acustico – Tour Teatri 2011”, è necessario leggere attentamente quanto segue:

In previsione delle numerose richieste, Riservarossa e F&P Group in collaborazione con TicketOne, in via del tutto eccezionale, con l’obiettivo di tutelare il consumatore finale e di combattere il fenomeno del “secondary ticket market” (in buona parte rappresentato da Seatwave e Viagogo), hanno deciso di utilizzare una modalità particolare di vendita: tutti i titoli di ingresso saranno venduti on line (fatta eccezione per il Teatro San Carlo di Napoli) e saranno nominativi.

Il fenomeno del cosiddetto mercato secondario è una grave piaga per la musica dal vivo che artisti, produttori e promoter tutti insieme dovrebbero combattere in quanto si tratta di una speculazione sulle “emozioni” degli appassionati di musica live.
Con la scelta di questa modalità di vendita, produttore, organizzatore e società di ticketing si schierano dalla parte del consumatore finale cercando di rendere molto difficile la speculazione ed il lucro a danno del “popolo dei concerti”.

L’acquirente dovrà fornire al momento dell’acquisto nome, cognome e data di nascita del titolare del titolo di ingresso.

Il titolo di ingresso non potrà essere ceduto o trasferito a terzi.

CALENDARIO PREVENDITE:

LE PREVENDITE PARTIRANNO ALLE ORE 11 di VENERDI’ 17 DICEMBRE, fatta eccezione per il concerto al Teatro San Carlo di Napoli (vedi sotto) con le seguenti modalità:

Biglietti in vendita solo online su TicketOne e solo con modalità stamp@casa. Ogni persona potrà acquistare massimo 2 biglietti nominali.

Tre teatri (Auditorium Parco Della Musica di Roma, Teatro San Carlo di Napoli e Teatro Petruzzelli di Bari) utilizzeranno circuiti di vendita alternativi a TicketOne:

– Per il concerto del 2 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, oltre a TicketOne, sempre a partire dalle ore 11 di venerdì 17 dicembre, i biglietti saranno in vendita online anche su LisTicket (acquisto nominale per massimo due persone) e presso il botteghino dell’Auditorium in Viale De Coubertin, 30 -ROMA-, tel. 06/80241281 (acquisto nominale per massimo due persone).

– Per il concerto del 21 febbraio al Teatro San Carlo di Napoli, i biglietti potranno essere acquistati solo dal botteghino del Teatro San Carlo (Via San Carlo, 98/f – tel. 081/7972331) A PARTIRE DALLE ORE 11 DI LUNEDI’ 20 DICEMBRE (acquisto nominale per massimo due persone).

– Per il concerto del 27 febbraio al Teatro Petruzzelli di Bari, i biglietti saranno in vendita solo online su BookingShow, sempre a partire dalle ore 11 di venerdì 17 dicembre. I biglietti acquistati online per questa data potranno essere ritirati dagli acquirenti il giorno del concerto direttamente presso il botteghino del Teatro – Corso Camillo Benso Conte di Cavour – Tel. 080 5228010/12 – presso la biglietteria dalle ore 10 alle 12 e dalle ore 15 alle 18.

I biglietti sembrano già tutti esauriti per tutte le date come era facile aspettarsi! Lascio intanto il calendario del Tour:

22 gennaio MILANO Teatro degli Arcimboldi
23 gennaio MILANO Teatro dal Verme
24 gennaio MILANO Teatro Nazionale
26 gennaio VARESE Teatro di Varese
27 gennaio PAVIA Teatro Fraschini
29 gennaio LUGANO Palazzo dei Congressi
30 gennaio CESENA Nuovo Teatro Carisport

01 febbraio ROMA Gran Teatro
02 febbraio ROMA Auditorium Parco della Musica
03 febbraio ROMA Auditorium Conciliazione
05 febbraio FIRENZE Saschall
06 febbraio FIRENZE Teatro Verdi
07 febbraio FIRENZE Teatro La Pergola
09 febbraio FERRARA Teatro Nuovo
10 febbraio CREMONA Teatro Ponchielli
12 febbraio MANTOVA Teatro Sociale
13 febbraio TORINO Teatro Regio
14 febbraio TORINO Auditorium Del Lingotto
16 febbraio BERGAMO Teatro Creberg
18 febbraio PADOVA Gran Teatro Geox
19 febbraio VENEZIA Teatro Malibran
21 febbraio NAPOLI Teatro San Carlo
22 febbraio NAPOLI Teatro Bellini
24 febbraio REGGIO CALABRIA Teatro Cilea
25 febbraio CATANIA Teatro Metropolitan
27 febbraio BARI Teatro Petruzzelli
28 febbraio ASCOLI PICENO Teatro Ventidio Basso

02 marzo PARMA Teatro Regio

Pubblicato il 2 gennaio 2011, in Concerti, Uncategorized con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: