Un anno fantastico con Luciano!

La fine del 2010 è stata ricca di novità e soddisfazioni per chi segue Luciano:  il nuovo album subito primo in classifica, la partenza del Tour negli stadi e poi nei palazzetti tutti soldout per circa sei mesi di spettacoli. A fine hanno la chicca della riedizione dell’album con “Tutte le facce del mostro” che ha riportato “Arrivederci, Mostro!” nuovamente in vetta alla classifica, ed ha reso felice chi come me non aveva comprato ancora l’album e si è trovato sotto l’albero il disco con versione originale, acustica e live! Potrei parlare anche dei tantissimi premi e riconoscimenti ricevuti da Luciano, ma ne cito solo i più importanti:

Il disco “Arrivederci, Mostro!“, pubblicato l’11 maggio, è stato il più venduto dell’anno (6 volte disco di platino) ed eletto dal pubblico Miglior Album nel referendum iTunes appena concluso. (Miglior Singolo : Un colpo all’anima)

Con 28 date SOLD OUT (13 stadi e 15 palasport) per un totale di 642.110 biglietti venduti, “Ligabue: Tour 2010” è il Tour dell’anno per numero di spettatori! Premiato inoltre come “Best Show” 2010 da Sound&Lite.

Se a tutto questo aggiungiamo anche l’apparizione da “protagonista” nel documentario di Piergiorgio Gay “Niente Paura” possiamo concludere senza nessun timore che il 2010 è stato l’anno del Liga, e per come si sta mettendo il 2011 ci aspettiamo tutti il bis!

Pubblicato il 3 gennaio 2011, in Uncategorized con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: